ciclisti e residenti. Il cantiere comincerà dopo Ferragosto
Saranno salvaguardati 40 posti auto in più nel corso della realizzazione della nuova pista ciclabile di via Re David, tratto di congiunzione tra le 'bretelle di via De Ruggiero e via Di Vittorio che permetteranno così il collegamento con il tratto di viale Unità d'Italia e viale della Repubblica . L'intesa di massima è stata raggiunta ieri nel corso dell'incontro tra i commercianti della strada del quartiere San Pasquale, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, e rappresentanti del Municipio II , tra cui il presidente Andrea Dammacco. Un compromesso è stato raggiunto tra le richieste dei commercianti e quelle dei ciclisti: saranno mantenuti i posti auto lungo il marciapiede sul lato negozi, così come è oggi, oltre alla bidirezionalità della pista. La strada prevederà una fascia di 7 metri di carreggiata per garantire i due sensi di marcia, una corsia degli autobus e una fila di posti auto di 2 metri in parallelo.
“Gli spazi a disposizione non sono enormi ma nell’ambito di questi siamo riusciti a salvaguardare almeno 40 posti auto - ha affermato Galasso - . Su questo tratto cominceremo a lavorare a fine agosto, perché fino alla pausa estiva che coinciderà con Ferragosto, i lavori proseguiranno su via De Ruggiero e viale Di Vittorio. Stiamo chiedendo all’impresa di spacchettare il cantiere su via Re David in più porzioni in modo da non eliminare contemporaneamente tutta la superficie dedicata alla sosta”
«Insieme a Mina Welby abbiamo dichiarato dall’inizio di assumerci pubblicamente ogni responsabilità per ciò che abbiamo fatto. Se ci sarà, già da parte della giustizia italiana, il riconoscimento dell’esistenza di principi superiori alla legge, saremo davanti a una una conquista importante per tutti. Sono determinato a proseguire la battaglia fino a quando questo diritto non sarà affermato in modo chiaro e inequivocabile». Grazie a persone come Fabiano Antoniani e
Air America Drone Eagle Xt Nero
, che di recente hanno scelto di rendere pubblico il loro dolore e la loro scelta di ricorrere al suicidio assistito, in Italia si è riaperto il dibattito sull’eutanasia, avviato già dieci anni fa (la prima proposta di
Scarpe Basse Da Uomo Diesel Dpit
fu presentata in parlamento 40 anni fa,
ndr
) da Piergiorgio Welby insieme a sua moglie Mina.
I quattro erano stati arrestati dalla Guardia di finanza
Sneaker Di Moda Scarpe Da Calcio Antiscivolo Dstory Da Uomo
, a Recco (Genova), dove era stata passata la busta coi soldi. Secondo i militari delle fiamme gialle, coordinati dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto Massimo Terrile, quella mazzetta era un «acconto» di una tangente più grande per agevolare la transazione che la Securpol doveva discutere l’indomani. La società aveva un debito di 20 milioni con il Fisco. Alla cena partecipò anche il commercialista genovese Stefano Quaglia che secondo gli inquirenti era il «facilitatore» dell’operazione, e che venne solo denunciato. Per gli inquirenti, Pardini avrebbe assicurato ai tre consulenti che si sarebbe occupato della vicenda, facendo ottenere uno sconto notevole.
L’inchiesta era nata dopo il trasferimento della sede della Securpol a Genova senza alcun apparente motivo : questo aveva portato gli investigatori anche ad usare intercettazioni telefoniche e ambientali per capire il motivo del trasferimento. Ciò ha permesso di scoprire le ragioni e il caso di corruzione. Dopo l’arresto Pardini era stato sospeso. Il pm ha chiesto il giudizio immediato per i quattro, mentre sono ancora al vaglio degli inquirenti altre transazioni di cui Pardini si era occupato. Per gli investigatori quello non sarebbe stato l’unico episodio corruttivo e per questo avevano sequestrato tutta la documentazione dai suoi uffici. Il direttore, originario di Livorno, era arrivato a Genova due anni fa.
È cominciata una stagione decisamente fitta di impegni per il folto popolo di
Zoulee Womens Tacco A Spillo In Pelle Floreale Scarpe Scarpe Madre Scarpe Grigio
perché quest’estate ogni giorno c’è un «
non evento» diverso:
appuntamenti improbabili frutto della fantasia a cui non si può non partecipare perché sono uno più divertente dell’altro
Date un’occhiata alla gallery sopra,
per appuntare gli imperdibili in agenda.
Per esempio, tra gli happening a cui non si può mancare, c’è sicuramente il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni : il 15 agosto a La Sonrisa, il celebre ristorante del compianto Boss delle Cerimonie.
E restando in tema di feste, c’è l’utilissimo
Wolky Comfort Mary Janes Nobile 40800 Blu Scamosciato
, da frequentare prima dei
Stivale Donna Durango Rd4434 Taglia 75
.
In particolare, a destare fastidio è l’assenza sul territorio di un’isola ecologica , o comunque di un punto raccolta in cui conferire i rifiuti ingombranti. Sulla carta il Comune ha attivato una convenzione con la vicina Bovegno, che dispone di un’isola ecologica, «ma nessuno, di fatto, ne approfitta», ammette il sindaco.
Che cosa frulla nella mente delle persone di potere? Ce lo domandiamo – e capita non di rado – quando i loro comportamenti ci appaiono contraddittori, o poco comprensibili, o così arroganti da essere difficili da sopportare. Un recentissimo articolo uscito sull’Atlantic ci invita a porci la domanda in termini più radicali: che cosa succede al cervello delle persone di potere?
Sukhvinder Obhi è un neuroscienziato dell’università dell’Ontario. Non studia i comportamenti, ma il cervello. Quando mette alcuni studenti in una condizione di potere,
Superdry Sleek Lite Trainer Scarpe Da Ginnastica Da Donna Nere in Tessuto
su uno specifico processo neurale: il rispecchiamento, una delle componenti fondamentali della capacità di provare empatia.